среда, 12. јун 2013.

УПОЗОРЕЊЕ УПРАВНИКУ ПОЛИЦИЈЕ У КОТОРУ О ПРИПРЕМАМА АТЕНТАТА НА ВОЈВОДУ МИРКА


17.

Cettigne, le 1. genajo 1863.

 

Signor Consigliere,

Diverse persone mi fecero avertilo che alcuni miserabili nemici della mia famiglia e del bene publico, formarono l'iniquo progetto di attentare ai giorni di mio padre, mentre passerà per Cattaro reduce dal suo viaggio a Vienna. Per cui, signor Consigliere, Le mando il voivoda Matanovich, il quale avrà l'onore di nominar Le gli individui che mi furono designati come aventi sinistri progetti, e La prego di farli sorvegliare rigorosamente onde evitare nuove disgrazie.

Confido in Vossignoria et espero che prenderà misure tali da rendere impossibile ogni attentato contro il mio padre, se mai fu deciso da qualche nostro-nemico.

Rinnovando a Vossignoria le mie protestazioni di vera estima, sono

 

Principe de Monténégro

Nicola
 
 
 
 

Нема коментара:

Постави коментар